21 Maggio 2020

Seminario: "Why you should not even think to use Ore algebras in Cryptography" - Michela Ceria

Seminario di De Cifris Augustae Taurinorum, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Matematiche "G.L. Lagrange" del Politecnico di Torino, il Dipartimento di Matematica "G. Peano" dell'Università degli Studi di Torino, Quadrans Foundation e Telsy SPA.

"Why you should not even think to use Ore algebras in Cryptography"
Michela Ceria - Università di Milano

Giovedì 21 Maggio 2020 - ore 14:30
Webinar

Abstract: Burger and Heinle, in 2014, specialized the generalized Stickel's Diffie-Hellman protocols to the special setting of multivariate Ore extensions. In this talk, we discuss an extension to the setting of iterated Ore extensions with power substitutions and we propose a cryptanalysis, based on Buchberger reduction and left/right divisibility.

Slides dell'evento: Le slides utilizzate durante il seminario possono essere scaricate qui application/pdf (236,13 kB).

Video dell'evento: La registrazione del seminario è disponibile sul canale YouTube del gruppo CrypTO. Video

Pubblicato il: 09/04/2020