Partners

Dipartimento di Matematica dell'Università di Torino

La missione principale del Dipartimento di Matematica “Giuseppe Peano” consiste nel promuovere l'eccellenza nella ricerca e nella didattica in tutti i settori scientifico-disciplinari delle Scienze Matematiche: Logica Matematica, Algebra, Geometria, Didattica e Storia della Matematica, Analisi Matematica, Calcolo delle Probabilità e Statistica, Fisica Matematica, Analisi Numerica.
Il suo progetto didattico ha come principale obiettivo quello di assicurare la didattica delle discipline matematiche nei diversi livelli della formazione universitaria dell’Ateneo Torinese.

Logo Telsy

Telsy

Dal 1971 Telsy si propone come Partner affidabile per la fornitura di soluzioni e servizi di sicurezza ICT, dalla progettazione allo sviluppo ed implementazione. Grazie ad un costante impegno verso l’innovazione e una strategia d'investimenti nella ricerca, l’ampia offerta di prodotti Telsy garantisce un altissimo livello di sicurezza in tutte le tecnologie di comunicazione oggi maggiormente utilizzate. Il comparto di ricerca e sviluppo lavora a stretto contatto con le migliori Università italiane e straniere nel campo delle telecomunicazioni e della matematica applicata, permettendo così a Telsy di mantenere un elevato livello di qualità e innovazione del prodotto. Dal 1990 Telsy è parte del Gruppo Telecom Italia.

Logo Darkmatter

DarkMatter Group

The DarkMatter Group exists to enable businesses and governments to become smart, safe, and cyber resilient. As an end-to-end provider of smart and safe digital transformation, we’re uniquely positioned to provide organisations with the strategy, technology, and operating model to achieve business continuity amidst adverse and constantly evolving cyber threats. Our strength lies in the diversity of our practices, which work together to enable cyber, digital, and knowledge transformation.

Quadrans Foudation

La missione della Fondazione è sviluppare e promuovere la piattaforma Quadrans a livello globale come strumento di comunicazione, governance e di business affidabile ed efficiente. 
In collaborazione con istituzioni, agenzie governative e partner accademici di tutto il mondo, la Fondazione contribuirà allo sviluppo di un modello di “Distributed Ledger Technology” che avrà il potenziale di cambiare la società in cui viviamo. Quadrans vuole essere parte della trasformazione costruendo una piattaforma pubblica e distribuita per consentire un’interconnessione efficiente, trasparente e affidabile, supportando la tracciabilità.

Foodchain

Foodchain SpA vuole rendere la trasparenza un asset imprescindibile di ogni attore della filiera alimentare per garantire la provenienza, la qualità e il valore del cibo nell’interesse di chi produce e a tutela di chi consuma.
Grazie alla blockchain Quadrans, è stato creato un ecosistema aperto per tracciare e rintracciare materie e attori di qualsiasi filiera. La blockchain permette di collegare i flussi delle imprese e connetterle per ottimizzare l’utilizzo delle risorse, l’efficienza gestionale e il controllo della qualità..

Logo INRiM

INRiM - Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica

L'INRIM è un ente pubblico di ricerca scientifica che svolge per l'Italia le funzioni di istituto metrologico nazionale, costituendo il presidio di gran parte della metrologia, la scienza delle misure.
Conferenze, mostre, manifestazioni e congressi sono lo strumento con cui l'INRIM comunica e divulga i risultati delle proprie ricerche. Assicura la formazione e l'addestramento di giovani ricercatori attraverso corsi di dottorato, borse e assegni di ricerca.

De Componendis Cifris

L'associazione De Componendis Cifris si propone di animare la comunità crittografica Italiana, sia nelle sue componenti accademiche, sia nelle sue ramificazioni nel mondo del lavoro e dell'impresa.
La De Cifris auspica che l'Italia possa sviluppare cifrari robusti e flessibili, adatti all'era moderna, e che emergano talenti dedicati alle scienze crittografiche. Le attività della De Cifris comprendono il finanziamento di borse per la crittografia, la gestione di riviste scientifiche e divulgative, l'organizzazione di altre iniziative divulgative ed eventi pubblici qualificanti, tra cui un convegno annuale di crittografia a livello nazionale e numerosi seminari locali, e si articolano anche in gruppi tematici, tra cui CifrisChain e PQCifris.